Partecipa

Per poter inserire un articolo sul portale Psycologando è necessario essere iscritti e registrati al sito web. Per effettuare la registrazione si deve compilare il modulo presente nella pagina d’iscrizione.

 

 

Lo Staff di Psycologando procederà alla registrazione del professionista, previa verifica della veridicità dei dati forniti in fase di iscrizione. Al termine di questa operazione, il professionista riceverà le credenziali per poter accedere all’Area Riservata del portale e poter così pubblicare articoli e notizie.

Possono registrarsi solo professionisti operanti nel settore della Salute Mentale, delle Neuroscienze o di settori strettamente collegati. La registrazione è consentita esclusivamente a professionisti operanti nei settori della Psicologia e delle Neuroscienze regolarmente abilitati alla professione dichiarata, in particolar modo Psicologi, Neuropsicologi, Psichiatri e Neurologi, dottori di ricerca e dottori con laurea quinquennale nelle discipline su citate e in discipline strettamente collegate. Per pubblicare un articolo è necessario registrarsi compilando tutti i moduli richiesti ed accettare i Termini e le Condizioni di utilizzo del portale Psycologando, consultabili integralmente alla apposita pagina Termini e Condizioni. Non saranno accettate iscrizioni con pseudonimi e Psycologando non si assume la responsabilità di pubblicazioni effettuate sotto falso nome o utilizzando i dati personali appartenenti a veri professionisti, e procederà con la segnalazione alle autorità competenti di tutti gli abusi e delle violazioni di legge che verranno segnalate e verificate. Per limitare il rischio di contenuti offensivi o illegali, lo Staff di Psycologando si impegna ad effettuare periodici controlli sui contenuti pubblicati e/o modificati dagli utenti registrati.

La registrazione è sottoposta ad un rigido controllo da parte dello Staff di Psycologando. Una volta registrato il professionista potrà inserire il proprio articolo; il nome dell’autore dell’articolo è messo automaticamente dal sistema, non c’è bisogno dunque di firmare i propri articoli. Contemporaneamente lo Staff provvederà a creare la pagina personale del professionista, inclusi il curriculum vitae ed i contatti professionali.

Gli articoli che l’autore vuole pubblicare non devono contenere materiale già pubblicato in altri articoli propri o di altri autori. È severamente vietata (oltre che illegale e legalmente perseguibile) la pubblicazione di materiale di ogni genere che violi le norme sui diritti d’autore (copyright). La pubblicazione di materiale creato da altri autori necessita di una loro chiara e documentabile approvazione.

In nessun caso i professionisti che pubblicano contenuti sul portale Psycologando saranno ritenuti responsabili di eventuali danni causati dagli utenti del sito (lettori) a se stessi o a terzi a causa di un utilizzo scorretto e/o illegale delle conoscenze qui fornite. Tutte le eventuali decisioni degli utilizzatori del sito sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza psicologica e/o medica per la quale è d’obbligo l’intervento di un professionista regolarmente abilitato.

banner_iscriviti