L’ipnosi per persone curiose – Paolo Ballaben

ipnosi-persone-curioseSe quando senti parlare di ipnosi immagini persone immobilizzate da uno strano potere, allora questo libro fa decisamente al caso tuo.

L’ipnosi per persone curiose non è un trattato specialistico rivolto esclusivamente agli addetti ai lavori, ma un manuale pensato per te, curioso della materia. Grazie al lessico chiaro ed allo stile narrativo simile a quello del racconto, l’autore ti accompagnerà tra i luoghi comuni e i falsi miti, rispondendo alle domande e alle curiosità più frequenti e regalandoti una conoscenza autentica dei fondamenti dell’ipnosi. Tra le pagine di questo libro assisterai alla nascita e alla trasformazione del concetto di ipnosi, da uno stato quasi magico a un concetto più moderno, che fa di essa una condizione mentale che chiunque è in grado di sperimentare più volte nell’arco di una giornata.

Ma non finisce qui. Avrai infatti modo di comprendere, da un punto di vista neurologico, fisico e mentale, la differenza tra ipnosi e semplice rilassamento. Inoltre, grazie alla ricchezza di aneddoti, tratti dalla vita quotidiana e da alcuni esempi clinici, toccherai con mano le varie forme d’ipnosi ed il loro utilizzo nel processo di cambiamento e nella relazione d’aiuto.

Arrivato all’ultima parte del libro, avrai la sensazione di assistere in prima persona alle tre storie riportate dall’autore, che, avvalendosi del supporto di note esplicative, ti svelerà nel dettaglio che cosa accade durante una seduta di ipnositerapia.

 

INFORMAZIONI SUL LIBRO

paolo-ballabenTitolo: L’ipnosi per persone curiose
Autore: Paolo Ballaben
Editore: Alpes Editore
Pagine: 160
Prezzo: € 15,00

Autore: Staff

Lo Staff di Psycologando pubblica articoli a carattere divulgativo e culturale, ed è sempre attento a proporre sul portale notizie ed informazioni inerenti eventi, congressi, seminari di diversi ambiti al fine di promuovere a livello nazionale la diffusione della cultura psicologica e neuroscientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi questa operazione *